A giugno, Dynex è venuta a trovarci per confermare la nostra lunga collaborazione; abbiamo parlato con Joe Patching, Technical Sales Representative con diversi anni di esperienza presso Dynex/Rivett Inc. Di seguito la nostra intervista:
Caro Joe, potresti parlarci di Dynex/Rivett Inc.
Dynex produce componenti e sistemi idraulici per macchine mobili e industriali. Queste pompe, valvole, motori e unità di potenza sono vendute in tutto il mondo da oltre 60 anni. I prodotti comprendono pompe a pistoni checkball ad alta pressione, valvole direzionali e di controllo della pressione, motori a pistoni per impieghi gravosi e attuatori elettroidraulici per il controllo a distanza.
Dynex è il principale produttore mondiale di prodotti idraulici ad alta pressione per portate moderate ed elevate. Ad alte pressioni, questi prodotti forniscono la potenza in pacchetti più piccoli. A pressioni inferiori, questi stessi prodotti offrono una durata e un margine di prestazioni essenziali in ambienti critici. in questo modo le macchine sono più robuste, efficienti, affidabili e possono in qualsiasi tipo di ambiente.
Puoi descriverci la gamma di prodotti Dynex?
Le pompe Dynex sono pompe a pistoni con sfera di controllo in ingresso e in uscita. Questo design rende queste pompe ideali per i fluidi e gli ambienti più difficili, come le macchine per lo scavo di tunnel, i banchi di prova delle apparecchiature aeronautiche e le applicazioni ad alta temperatura.
Possiamo fornire anche pompe adatte all’uso con fluidi a base di acqua e glicole. Queste pompe sono utilizzate in tutto il mondo su skid di lavaggio e applicazioni di test LP/HP, nonché per il caricamento di accumulatori su sistemi critici.
Le nostre pompe e valvole sono utilizzate anche in applicazioni ad alta temperatura, come i cuscinetti idrostatici nelle acciaierie, le centraline per utensili a coppia elevata ecc.
Oltre alle pompe e alle valvole disponibili, possiamo anche fornire centraline e gruppi motore/pompa su misura per diverse applicazioni, compresi i WHCP.
Tutte le pompe non elettriche Dynex sono adatte all’uso in applicazioni pericolose e possono essere fornite con documentazione ATEX e dichiarazione di conformità.
Sono inoltre dotate di marchio CE e presto anche di marchio UKCA.
Può spiegare come funziona la sua pompa a flusso diviso?
Una sola pompa Dynex è in grado di alimentare più attuatori e il movimento sincronizzato può essere ottenuto senza divisori di flusso. Dynex è stato il pioniere di questa tecnologia Split-Flow® oltre 60 anni fa!
Il design della pompa checkball utilizza valvole di ritegno individuali a pistone, offrendo un vantaggio unico tra le pompe idrauliche. Ogni camera di pompaggio può essere isolata e l’uscita di ciascun pistone può essere utilizzata separatamente.
Con quantità diverse di pistoni per ogni modello di pompa (da 3 a 10), Dynex può offrire qualsiasi variazione o combinazione fino a un massimo di 10 uscite, ad esempio 7+3, 8+2 ecc. a seconda dei requisiti di portata e pressione richiesti dal cliente.
Questo design unico offre notevoli vantaggi, tra cui:
- Una pompa Split-Flow® che sostituisce più pompe.
- Una pompa può fornire flussi indipendenti o sincroni.
- Uscita più accurata rispetto ai divisori di flusso.
- Riduzione dei costi e dello spazio utilizzando una sola pompa.
- Efficienza molto elevata ad alte pressioni.
- Nessuna riduzione della pressione massima per ogni singola uscita.
Quali sono i vostri principali campi di applicazione?
I nostri principali campi di applicazione sono: impianti di perforazione, di sollevamento e di serraggio, oppure su presse, impianti di lavaggio, banchi di prova, pannelli di controllo e navi per lo stoccaggio del gasolio.
Perché scegliere Dynex? Quali sono i vostri vantaggi competitivi?
Dynex investe continuamente nello sviluppo di nuovi prodotti e in attrezzature avanzate per la lavorazione e il collaudo.
L’azienda offre processi di progettazione e produzione flessibili e fornisce risposte rapide. Siamo in grado di ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e di supportare le vostre esigenze di produzione regolare.
La sede centrale di Dynex a Pewaukee, negli Stati Uniti, è stata sottoposta alla valutazione di Verisys Registrars ed è stata certificata come conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015.
Il nostro sistema di gestione è stato certificato per la progettazione, la produzione, l’assemblaggio, il collaudo, la vendita e l’assistenza di pompe, motori e valvole elettroidrauliche.
Il sistema di gestione Dynex UK è stato sottoposto alla valutazione di The Audit People Ltd. ed è stato certificato come conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015, del sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro 45001:2018 e del sistema di gestione ambientale 14001:2015.
Dynex ha un ottimo servizio di assistenza e risposta ai clienti. Lavoreremo sempre duramente con i clienti per ottenere i prodotti desiderati e i tempi di consegna critici.